IT | EN
PROCESSO SPECIALE
DI INCOLLAGGIO
La Norma DIN 2304 La Norma ISO 9001 LA NORMA DIN 6701 – UN MODELLO DI STANDARD DI SUCCESSO Supporto per il conseguimento della certificazione
La Norma ISO 9001

La DIN 2304 si basa sulla ISO 9001.
Indipendentemente del fatto che la reputazione della ISO 9001 ha sofferto nel settore industriale, il suo concetto di base rimane ingegnosamente semplice:


Se una fase di produzione o eventuali cedimenti, di un prodotto finito non possono essere verificati senza ricorrere ad un test non distruttivo, significa con certezza, che si tratta di un cosiddetto "processo speciale".


Sulla base della premessa che l'adesivo è un prodotto di qualità, che se correttamente utilizzato permette la produzione a “errore zero”, questo significa semplicemente escludere tutti gli errori durante il processo di fabbricazione del prodotto finito.


Di conseguenza, il sistema di gestione della qualità (QMS) della ISO 9001 per quanto possibile, ha lo scopo fondamentale di prevenire ed escludere, ogni errore di applicazione.


Per i " processi speciali ", il profilo identificativo è “La profilassi degli errori" attraverso l'attuazione di un efficace SGQ.


Questo concetto è stato a lungo adottato nel campo della saldatura, ed ora è esteso alla più recente tecnologia d’ incollaggio.

 

( DOWNLOAD DISPONIBILE )

© 2018
PRIVACY | WEBSITE BY Creativy.it