IT | EN
PROCESSO SPECIALE
DI INCOLLAGGIO
LA MIA STORIA LA CREAZIONE DEL VALORE L'INCOLLAGGIO SETTORI IN CUI OPERO LE MIE QUALIFICHE LE MIE DOCENZE
LA MIA STORIA

Ogni giorno scopro di avere un futuro

perché ogni giorno ho l’occasione per scoprire

qualcosa di nuovo.

E’ la straordinaria gratificazione del mio lavoro,

che mi motiva verso sfide sempre più nuove.

 

Classe 1963, Emiliano, di Modena.

 

Dal 1987 sono trascorsi molti anni, all’inizio, e per 13 anni, mi sono dedicato allo sviluppo delle applicazioni di adesivi PSA, per Beiersdorf _Tesa.

Dal 2000, ho intrapreso lo sviluppo di adesivi strutturali e della qualità organizzativa dei processi d’incollaggio, compreso il Team Building, per il raggiungimento della massima adesione consentita.

Con passione mi sono dedicato ad una intensa attività incentrata sulla progettazione dei giunti e test di qualifica _statici, dinamici, condizionati_ degli stessi, e degli adesivi utilizzati.

Da allora, sono nel mio menù giornaliero i materiali compositi avanzati, i metalli e le leghe leggere, a cui mi rapporto seguendo i più severi standards qualitativi.

 

Durante questo periodo ho affinato la mia esperienza nel campo della scienza dell’adesione e analisi delle superfici tramite attività di laboratorio e numerose partecipazioni a convegni scientifici internazionali e alla formazione continua (p.es. IFAM Fraunhofer di Brema).

Sono molte le Università italiane ed europee con le quali ho una relazione professionale, e grazie alle esperienze maturate, mi occupo di analisi dei cedimenti dovuti anche agli effetti dell’invecchiamento.

© 2018
PRIVACY | WEBSITE BY Creativy.it