IT | EN
PROCESSO SPECIALE
DI INCOLLAGGIO
La Norma DIN 2304 La Norma ISO 9001 LA NORMA DIN 6701 – UN MODELLO DI STANDARD DI SUCCESSO Supporto per il conseguimento della certificazione
LA NORMA DIN 6701 – UN MODELLO DI STANDARD DI SUCCESSO

Le opportunità per l'utilizzo di adesivi per la moderna produzione di veicoli ferroviari e la corretta attuazione della norma DIN 6700 per la saldatura nella produzione di veicoli su rotaia sono stati l'impulso, intorno all’anno 2000, per l'Autorità Ferroviaria Federale Tedesca di introdurre la norma DIN 6701 “Manufacture of Adhesive Bonds on Rail Vehicles and Parts of Rail Vehicles”.
Questo standard è stato la prima vincolante norma DIN riguardante l’assicurazione qualità per i giunti incollati a dimostrazione di come la qualità dell’organizzazione può essere implementata con successo.
La DIN 6701 con il suo collegamento a ISO 9001, rappresenta un modello di Standard di successo accettato dagli utilizzatori di adesivi e dei loro clienti, dai produttori di adesivi, e dall’Autorità Ferroviaria Federale Tedesca (l'iniziatore).

Questo è confermato dal fatto che la serie DIN 6701, fin dall'inizio focalizzata sulla Germania, è ora adottata a livello internazionale come riferimento per i processi d’incollaggio, ed è attualmente in fase di internazionalizzazione come norma europea (EN).

In base a ISO 9001, le aziende nel settore della produzione di veicoli ferroviari, oltre ai requisiti organizzativi, apprendono la qualificazione del personale, la qualità delle attrezzature necessarie, la definizione e gestione dell’area di produzione, così come previsto dalla norma DIN 6701.
Le esperienze annoverate indicano che l'esborso finanziario iniziale, richiesto alle aziende, per rispondere a queste esigenze è sicuramente conveniente, con i vantaggi tecnologici ed economici che possono essere registrati nel medio termine.
Nel frattempo sono 456 le aziende in tutto il mondo che sono certificate secondo la norma DIN 6701 (al 31/3/2015) e questo numero è in crescita.

( DOWNLOAD DISPONIBILE )

© 2018
PRIVACY | WEBSITE BY Creativy.it